L'HealthCoach



Qualche giorno fa abbiamo puntato il riflettore sulla nuova-innovativa-originale figura dell'HealthCoach.

Abbiamo così messo in luce come questo professionista, dai sentori esotici quanto intrigantemente dotti (!), sia in grado di allenare il proprio coachee grazie ad un piano di azione autodeterminato sia basato sulla consapevolezza della propria patologia e della relativa terapia che condividendo con lui il sapere, quello fatto di nozioni e di conoscenza della materia in questione!

 

Oggi spostiamo il riflettore - giusto per continuare la similitudine - mettendo così in luce un altro aspetto/ruolo che l'HealthCoach, figura professionale da esotici quanto intrigantemente dotti (!) sentori - può giocare. In questo caso porta il proprio coachee/lettore ad una lettura CONSAPEVOLE.

 

L'HealthCoach, aggiungendo anche una formazione Zen grazie al master in Zen Coaching®, può infatti leggere - commentare ed essere stimolatore/facilitatore di confronto e discussione.

 

Per essere pratici… ecco un esempio, la lettura della notizia che oggi sta rimbalzando da media a media, con tanto furore.

 

Grazie alla essenzialità - professionalità, il professionista può leggere un articolo e senza PRE-giudizi, senza se e ma, in uno stato di disorientamento positivo e avvalendosi dello strumento delle domande, può allenare ad una lettura consapevole.

 

QUI potete leggere l'articolo e… Pronta per qualche feedback!


Condividi con i tuoi amici